Farina di mais antichi bramata

Chi va al mulino si infarina

Antichi mais, coltivati al naturale nei pressi del fiume Po, è il punto di partenza. A questa preziosa materia prima bisogna aggiungere una macinazione integrale, con il tradizionale mulino a pietra, che consente di ottenere la nostra pregiata farina.

Perché scegliere la farina mais antichi BioFan

La farina per polenta BioFan è realizzata esclusivamente con mais coltivato con metodo biologico ed una volta raccolto viene essiccato al sole come una volta. Una volta raggiunto il grado di umidità ottimale, la granella di Mais viene trasportata all’antico Mulino Cadonega (Viano – Reggio Emilia) per la pulitura e successiva macinatura a Pietra.  la farina per

Confezione

Confezioni da 500gr o 1kg

Contattaci

per info e acquisti

Origine

La farina per polenta che produciamo è frutto di colture di mais biologiche. La nostra farina, infatti, si ottiene miscelando il macinato di tre diverse varietà di mais, 8 file rosso (originario della Garfagnana), Cinquantino (zona di origine Reggio Emilia, Parma e Mantova) e Piacentino (origine Piacentina). Queste tre varietà contengono il mix perfetto di fibre, ferro, vitamine e valori nutrizionali, una varietà di elementi ideali per creare una farina polenta equilibrata e dal sapore intenso.