Gallette

Cialde croccanti di mais antico

La galletta di mais antichi è un’ottima alternativa al pane: si presenta croccante e leggera, perfetta da portare in tavola con ogni tipo di pietanza. Essendo delicata non interferisce con i sapori più decisi e sposa molto bene sia il dolce che il salato.

Consigliamo le gallette di mais antichi in modo particolare per accompagnare antipasti a base di affettati, verdure e formaggi. Le nostre gallette ti sapranno conquistare: una volta aperto il pacchetto, la vera sfida è non finirlo.

Le gallette di mais BioFan sono uno snack gustoso da provare anche come spuntino: a differenza di tanti altri snack più comuni, le gallette non appesantiscono, ma soddisferanno quel fastidioso languorino a metà mattina o verso sera, senza farti assumere calorie in eccesso!

Ingredienti

  • mais antichi Biofan
  • sale

Confezione

Confezionate in comodi sacchetti da 90g.

Contattaci

per info e acquisti

Origine

Le gallette di mais sono conglomerati di chicchi di Mais sgranati manualmente, pressati a temperatura controllata. Diversamente dal Pop Corn, il chicco di mais rimane intero, e attraverso l’evaporazione dell’acqua si ottiene la cottura del cereale, che mantiene intatte tutte le proprietà nutritive. Il risultato è una cialda croccante, di forma circolare, del peso di circa 5-6 gr.

La galletta di mais diventa così friabile, leggera e con una superficie disomogenea, risultato dell’espansione naturale del cereale.

Per la produzione delle gallette di mais occorre utilizzare speciali impianti ad alta tecnologia, che abbinati all’esperienza e alla manualità artigiana, costituiscono il processo di creazione di un prodotto semplice, genuino e unico. Ma la cosa che più sorprende è la composizione semplice di questo alimento: mais e sale. È facile quindi intuire come la qualità del mais, rigorosamente da noi coltivato, lavorato, controllato e confezionato, sia l’unico vero ingrediente segreto delle gallette BioFan.