Unci Dunci Trinci

    Sabato 18 settembre ore 17.00 CONCERTO PER BAMBINI

    Dopo il laboratorio di raccolta e sgranatura dei mais antichi, avrà luogo un concerto per bambini davvero speciale con canzoni antiche, filastrocche d’altri tempi e strumenti da ogni angolo del mondo. Ad accompagnare bambini e ragazzi in questo entusiasmante viaggio musicale sarà Gianluca Magnani, autore con Fabio Bonvicini di due dischi – con annessi due bellissimi libri illustrati – Albero bell’albero e Unci Dunci Trinci (Corsiero Editore).

    Nel viaggio in musica che questo concerto rappresenta viene dato spazio ad ogni sorta di strumenti acustici, e ad ogni brano viene dato il compito di illustrare e difendere un suono, una voce, un colore autentico. Strumenti della cultura popolare italiana (ocarine, chitarre, flauto) si accostano a strumenti provenienti da varie culture del mondo. Vengono mescolati i canti della tradizione ad altre musiche, altri suoni, altre storie che costituiscono un’omogenea diversità di appunti armonizzati.

    Il concerto è offerto da Azienda Servizi Bassa Reggiana nel contesto di Viaggio a Gualtieri 2021, con la collaborazione organizzativa del Teatro Sociale di Gualtieri.

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.